foto_OD_ROSARIO_IMPERIALI

Rosario Imperiali d'Afflitto

Founder – Avvocato

Avvocato cassazionista, fondatore del Network Imperiali, composto da Dataism, House of Data Imperiali e dallo Studio Legale Imperiali d’Afflitto, realtà specializzate in ambito data protection in contesti italiani ed internazionali.

Assiste enti pubblici e società private nazionali ed internazionali nelle attività giuridiche che riguardano la gestione e la tutela dei dati personali, il diritto delle nuove tecnologie e la cyber security. In questo contesto, conduce audit e simulazioni di ispezioni per facilitare il miglioramento continuo dei processi.

Riveste il ruolo di DPO avvalendosi di un team di avvocati specializzati econsulenti esperti. Grazie alla sua esperienza trentennale, offre alle organizzazioni un approccio indipendente con ampia garanzia dei requisiti di professionalità, competenza e continuità di azione richiesti dalla legge e dalle best practices in materia per lo specifico ruolo.

Inoltre, forte di un know-how consolidato nella gestione d’impresa e nella consulenza di processo, investe di continuo nell’aggiornamento e nella ricerca avvalendosi della sua competenza giuridica.