Iniziative

Il maggiore ostacolo per una diffusa conformità alla protezione dei dati personali è rappresentato dalla difficoltà di comprensione degli impatti che possibili violazioni hanno sulla quotidianità di ciascuno di noi.

Protezione dei dati e sicurezza delle informazioni coprono molteplici profili e richiedono l’individuazione di giusti equilibri: la dinamicità della disciplina sollecita il confronto tra diversi attori. 

Imperiali interviene al corso online “La LPD per il personale dello studio medico” su MedicalTv

Lunedì 20 novembre 2023, alle ore 17, Rosario Imperiali interviene in qualità di docente alla formazione online "La LPD per Assistenti di Studio Medico" su MedicalTv.

“Dati, la protezione che si potenzia” – L’intervista a Rosario Imperiali su Ticino Mangement

L'intervista a Rosario Imperiali d'Afflitto sul numero di Ottobre di Ticino Management, il mensile svizzero di finanza, economia e cultura.

Federali 2023: cosa cambia con la nuova LPD? Intervista a Rosario Imperiali

In vista delle elezioni federali 2023, Rosario Imperiali è stato intervistato da TicinoLibero e LiberaTv per approfondire gli impatti della nuova LPD sulla campagna elettorale.

Serate informative sulla LPD per il settore medico

Rosario Imperiali d'Afflitto relatore alle serate informative sulla LPD - organizzate da Cassa dei Medici - per il settore medico sanitario.

Evento Lugano “Libertà di scelta digitale e nuova legge svizzera sulla protezione dei dati” – 27/07 – ore 17.30

dataism è lieta di invitarvi alla Tavola Rotonda “Libertà di scelta digitale e nuova legge svizzera sulla protezione dei dati”, che si terrà a Lugano, il 27 luglio, ore 17.30, in occasione della pubblicazione del Commentario alla nuova LPD di Rosario Imperiali.

Evento Roma “Datocrazia, democrazia e nuova legge svizzera sulla protezione dei dati” – 25/07 – ore 17.30

dataism è lieta di invitarvi alla Tavola Rotonda “Datocrazia, democrazia e nuova legge svizzera sulla protezione dei dati”, che si terrà a Roma, il 25 luglio, ore 17.30, in occasione dell’uscita del libro di Rosario Imperiali d'Afflitto sulla nuova LPD.